loading
Impianti Termici

L’impianto termico, in senso stretto, viene inteso come  la componente dedicata a fornire calore durante il periodo invernale e a produrre Acqua Calda Sanitaria ( ACS).

Come è noto, con l’introduzione delle recenti normative (D.M. 26/6/2015 e s.m.i) atte alla riduzione dei consumi di energia e alla realizzazione di impianti sempre più tecnologici basati su una regolazione ottimale dedita alle esigenze del cliente finale, gli impianti termici acquistano sempre di più una fetta importante del mercato.

In tale contesto, con la dote di una consolidata esperienza,  l’azienda installa impianti termici:

  • centralizzati o singoli a seconda che esista un’unica caldaia che provveda al riscaldamento centralizzato di un intero edificio oppure che ogni unità immobiliare sia dotata di una propria caldaia gestita in maniera autonoma,
  • a bassa temperatura, ad alta temperatura ad acqua e/o ad aria;

Sistemi all’avanguardia nelle varie distribuzioni come: pavimento radiante a basso spessore e bassa inerzia, a soffitto, canalizzati, ecc.

Inoltre, per quanto attiene alla materia  sulla generazione di calore, dove possono essere utilizzate caldaie (ad esempio con alimentazione a metano, a GPL, pellet o biomasse), resistenze elettriche o pompe di calore, cogeneratori, dove  al riguardo un particolare ruolo lo rivestono le centrali termiche, sempre più innovative e con sistemi di regolazione e contabilizzazione in grado di soddisfare quanto richiesto dal D.Lgs 102/2014 e seguenti, la società, da anni realizza,  all’interno del territorio Regionale  e anche fuori, centrali all’avanguardia con il proprio personale altamente specializzato.